Company Profile

Tagina nasce nel 1973 a Gualdo Tadino. Nota in tutto il mondo per la produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica è oggi una delle realtà industriali più importanti dell'Umbria grazie alla sua capacità di realizzare prodotti unici e innovativi. Raccogliendo l'eredità della tradizione ceramica e della cultura artigiana ma cogliendo ispirazione dal design contemporaneo Tagina è in grado di fornire collezioni dal fascino senza tempo fondendo artigianalità e industria, storia e design.





 

Non solo "Made in Italy" ma "Made in Tagina". Non una semplice formula ma una vera e propria assunzione di responsabilità. Tagina autocertifica che tutti i processi alla base delle sue produzioni fanno parte di un sistema unico interamente svolto nei propri stabilimenti di Gualdo Tadino.

 

Stile italiano e Cultura ceramica I nostri prodotti trovano ispirazione dalla storia, dal genio e dal design italiano e fondano la loro bellezza nell'estrema cura dei particolari, nell'intervento manuale dei suoi maestri e nella tecnica del colaggio che consente di portare alla produzione industriale la bellezza scultorea delle produzioni antiche e dei bassorilievi moderni. 

Atelier Tagina Grazie alla flessibilità produttiva dei suoi impianti e al suo laboratorio di esperti Tagina agisce come un Atelier della Ceramica. Seguendo le indicazioni del professionista sviluppa un prototipo e lo porta alla produzione industriale ottenendo un prodotto capace di rispettare i più elevati standard qualitativi richiesti nei progetti destinati a alberghi, ristoranti, catene retail o opere architettoniche complesse.