Company Profile

Legnomagia, nata nel 1978 in Umbria, disegna, produce e distribuisce nel mondo i propri prodotti realizzati in legno massello europeo ed altri materiali naturali come vetro e feltro, sempre attenta all'ecologia ed alla salvaguardia della salute e dell'ambiente. In sintonia con la moda e le modificazioni del gusto e dei modi di vivere, Legnomagia progetta accessori per la casa, la cucina, la tavola, il bagno e oggetti per la vita contemporanea, rigorosamente "made in Italy / made in Umbria" nell'intento di salvaguardare le caratteristiche del prodotto artigianale italiano nel mondo.





Nel rispetto di una scelta di salvaguardia dell'ambiente, non utilizziamo nessun legno tropicale. I materiali che si accompagnano al legno, sono stati scelti nel rispetto delle loro qualità tecniche, della eco-compatibilità, del riciclo. Protezione con oli vegetali, resine naturali o cera d'api. Trattare il legno con una velatura d'olio o di cera d'api rappresenta oggi il mezzo più naturale e moderno per proteggerne la superficie senza snaturarne le caratteristiche.

 

Il richiamo implicito al gioco regala un alone di mistero alle funzioni, anche a quelle più antiche che sembrano obsolete. Negli oggetti più modesti e semplici c'è sempre il tentativo di fare meglio aiutandosi con la simpatia, il piacere, il colore, il quotidiano necessario. Oggetti per tutti i momenti della giornata: la colazione, la cena, il cucinare, arredare la camera e fashion donna.

 

Legnomagia
via Settevalli Km. 11,500
06072 - San Biagio della Valle (Perugia) Italy
web: www.legnomagia.it
email: legnomagia@legnomagia.it
fb: www.facebook.com/legnomagia