Company Profile

L’arredamento tessile per la casa firmato Arnaldo Caprai esprime il desiderio di conferire bellezza a gesti del quotidiano come il preparare la tavola o il letto, di sottolineare con oggetti di pregio momenti particolari della vita, di volersi circondare di cose esclusive semplicemente per il desiderio, nella vita di tutti i giorni, di attorniarsi di cose belle.





Tutta la produzione del Gruppo Tessile Arnaldo Caprai è interamente - e orgogliosamente - made in Italy dal 1955. Il livello di specializzazione delle maestranze, molte delle quali lavorano in azienda da oltre trent’anni, garantisce l’eccezionale qualità delle collezioni artigianali Arnaldo Caprai e consente una personalizzazione sartoriale di ogni capo d’arredo, in grado di esprimere uno stile e una tecnica inconfondibili.

 

L’obiettivo, oggi come ieri, è sempre lo stesso: perseguire una filosofia produttiva fortemente vincolata alla qualità, al Made in Italy, attraverso un lavoro costante e meticoloso, una continua ricerca e la diffusione della cultura e della tradizione tessile di cui l’azienda da sempre si fa interprete.

Tutte le creazioni Arnaldo Caprai trovano la loro fonte di ispirazione in manufatti d’epoca, dipinti, tavole, scritti, tutti custoditi a Foligno in una Collezione d’arte tessile che nessun’altra realtà imprenditoriale al mondo è stata in grado di costruire. È la storia che torna nel presente attraverso manufatti che a essa si rifanno mischiando tradizione e tecnologia. È l’arte che fa da inesauribile fonte d’ispirazione. Sono le mani pazienti di un tempo che oggi ancora tornano a tessere scampoli di sogni.